You are currently viewing Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica

Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica

Impara la comunicazione usando le incredibili tecniche della PNL

What you’ll learn

  • Accrescere l’autostima
  • Affrontare le sfide
  • Raggiungere gli obiettivi
  • Gestire te stesso
  • Usare il linguaggio del corpo
  • Farsi capire da colleghi e amici
  • Motivare e comunicare con il proprio team in modo più efficace

Course content

1.5 total hours

Requirements

  • Desiderio di migliorare te stesso
  • Desiderio di saper comprendere e farsi ascoltare

Description

IL MENTOR

Sara Abdel Masih è una Coach, ex Direttrice di albergo nominata Hotel Manager dell’anno, Donna Manager dell’anno, Premio Milanese dell’anno sono solo alcuni dei riconoscimenti di Sara Abdel Masih, una delle maggiori Leader del nostro settore. Con esperienze presso le catene mondiali Four Seasons e Bulgari Hotels matura solide competenze nell’ambito della gestione alberghiera.

Oggi Sara è relatrice in diversi istituti formativi alberghieri di Milano e Università e supporta chi vuole intraprendere la carriera nel settore come in qualità di Hotel Manager Coach.

Cosa ti insegnerà questa Masterclass?

La PNL si propone di modificare non solo le mappe mentali degli individui, ma anche il loro stile di comunicazione. Riprogettando le proprie mappe mentali si impara a sviluppare il giusto atteggiamento verso gli eventi esterni. È nata agli inizi degli anni ’70 dalla collaborazione di John Grinder, linguista, e Richard Bandler, al tempo studente di psicologia.

La PNL insegna a distinguere tra fatti e atteggiamenti, o giudizi nei confronti dei fatti. I fatti, cioè gli eventi della vita, sono come un territorio, una realtà che si trova sulla terra. Il modo di interpretare o giudicare i fatti però dipende da un atteggiamento soggettivo, da una realtà personale, ovvero dalla propria interpretazione dei fatti.

La PNL si propone dunque di modificare non solo le mappe mentali degli individui, ma anche il loro stile di comunicazione. Riprogettando le proprie mappe mentali si impara a sviluppare il giusto atteggiamento verso gli eventi esterni.

La PNL viene oggi usata soprattutto per accrescere l’autostima delle persone ed infondere loro coraggio nell’affrontare sempre nuove sfide, soprattutto in ambito lavorativo o manageriale. Si usa per imparare a parlare in pubblico, a non arrendersi di fronte agli insuccessi, a sapersi auto-motivare per il raggiungimento degli obiettivi. Non è molto diffusa in campo psicologico (anche se esiste una psicoterapia ispirata alla PNL), ma è più usata dai così detti “coach”.

Il controverso approccio psicologico è stato utilizzato per anni dai migliori “maghi” Derren Brown e Paul McKenna. La Programmazione Neurolinguistica (PNL) non ti fornirà le competenze per diventare il prossimo Derren Brown, ma può aiutare a fornire al tuo team di gestione gli strumenti di cui ha bisogno per motivare e comunicare con il proprio personale in modo più efficace. La maggior parte delle grandi catene alberghiere ha già in atto un programma di formazione, anche se poche hanno compreso la forza della PNL. Può essere utilizzata a un livello molto più semplice per migliorare le tecniche di gestione, comunicazione e leadership.

La PNL è un argomento del tutto nuovo nel nostro settore. Implica la comprensione del linguaggio del corpo, dei movimenti oculari, delle parole che si usano e del modo in cui vengono percepite e ti insegna a gestire te stesso e gli altri in modo più efficace.

Who this course is for:

  • Questa Masterclass è per tutti coloro che vogliono essere una versione migliore di se

Go to CourseIf coupon does not work, it means you are late. Remember all coupons for a short time and limit number, so it is better to join the Telegram channel to get a notification on your mobile phone about new couponsTelegram Channel